Red Skin, la Vedova Rossa di Terry Dodson

Esordirà tra un mese in Francia il nuovo fumetto di Terry Dodson, non prima di aver superato alcuni problemi dovuti a possibili equivoci...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Tra un mese sarebbe dovuto uscire in Francia il nuovo fumetto disegnato da Terry Dodson (Spider-Man/Black Cat, Marvel Knights Spider-Man) intitolato Red Widow; il nome però ricordava troppo la Vedova Nera, così come il costume, ma per assomigliare ulteriormente a una testata Marvel la protagonista aveva un simbolo a forma di ragno sul costume.
Sembra che i legali Marvel non abbiano apprezzato quest'idea e ora il volume uscirà con una nuova copertina che non agevola il fraintendimento; la serie ha anche subito un cambio di titolo e il personaggio principale ora si chiama Red Skin.

Il nuovo titolo sarà ulteriormente modificato in Red One, quando l'anno prossimo Image Comics pubblicherà la serie negli Stati Uniti, visto che l'appellativo "pellerossa" potrebbe essere confuso con gli indiani d'America. Se poi consideriamo che il primo arco narrativo si intitola Welcome to America, sembra proprio che questo fumetto fosse destinato a tutti gli equivoci possibili, voluti o meno.

Nella galleria qui sotto potete leggere le prime dieci pagine in anteprima.

[gallery columns="4" ids="20680,20681,20682,20683,20684,20685,20686,20687,20688,20689,20690,20691"]

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste