Orfani: ecco il protagonista della seconda stagione

Svelate la copertina di Orfani 13 e l'identità del protagonista della seconda stagione

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

La prima stagione della serie a fumetti creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari è ormai giunta al termine. In questi giorni, tra parodie, omaggi e anticipazioni criptiche, sono circolate diverse immagini di un misterioso personaggio armato di arco che giganteggiava sulla prima copertina, formato teaser, del nuovo corso di Orfani. La silhouette bianca della versione originale è stata finalmente riempita dall'immagine che potete vedere qui sotto, svelando l'aspetto definitivo del protagonista della seconda stagione.

Sarà Ringo, il biondo da Siviglia, ex torero spaccone dal cuore d'oro, al centro dell'attenzione. Il ragazzo destinato ad assumere l'identità del Pistolero avrà tutti gli occhi puntati addosso. Staremo a vedere quali novità porterà questa nuova seconda stagione. Recchioni ha promesso un impianto narrativo non banale, come elaborato è stato l'intreccio dei primi dodici numeri della serie. Non resta che aspettare il 16 ottobre 2014, quando il tredicesimo albo di Orfani sarà in tutte le edicole, con i disegni di Emiliano Mammucari e i colori di Annalisa Leoni.

07_martedi16_cover_albo

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste