Fitz and H.E.N.R.Y.: dal telefilm al fumetto di S.H.I.E.L.D.

Joe Quesada trasforma Leo Fitz di Agents of S.H.I.E.L.D. nel protagonista di una strip che accompagnerà l'esordio della serie a fumetti

Condividi

Alla fine del 2014 farà il suo debutto una nuova serie Marvel, S.H.I.E.L.D., ovviamente dedicata all’omonima organizzazione spionistica e più specificamente con il compito di “traghettare” nell’universo fumettistico temi, situazioni e personaggi tipici del telefilm della ABC. La serie sarà sceneggiata da Mark Waid e illustrata da Carlos Pacheco.

I primi tre numeri della serie conterranno tuttavia un bonus inaspettato: Fitz & H.E.N.R.Y., una strip creata dal Chief Creative Officer in persona della Marvel, Joe Quesada, che vedrà come protagonisti il genio tecnico dello S.H.I.E.L.D.. Leo Fitz (interpretato nel telefilm da Iain De Caestecker) e l’intelligenza artificiale H.E.N.R.Y., che per l’occasione assumerà le fattezze di una scimmia (in riferimento a una gag ricorrente del personaggio nelle puntate del telefilm). Quesada aveva creato le strip in questione a puro uso e intrattenimento del cast del telefilm ma l’apprezzamento è stato tale da indurlo a includerle come contenuti bonus nella serie che sta per esordire. Eccovi la prima tavola rilasciata dalla Marvel.

Fitz & Henry

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste