"Chi diavolo è Bucky?" - Winter Soldier: da spalla a protettore intergalattico
Sidekick, morto eccellente, Winter Soldier, nuovo Capitan America e ora personaggio in cerca d'autore: "Chi diavolo è Bucky?"
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Bucky Barnes, dopo aver vestito il ruolo di morto eccellente per qualche decennio, è stato riportato in vita dalle efficaci idee di Ed Brubaker, durante la sua prestigiosa run su Captain America. Da sidekick del Capitano a violento sicario per i russi, fino a vestire lui stesso i panni dello scudiero a stelle e strisce, poi smessi quando Steve Rogers è tornato tra i vivi. E ora? "Chi diavolo è Bucky?" per citare una delle frasi più celebri di Captain America: The Winter Soldier. Beh, Pare che il nostro stia diventando uno dei personaggi più trasformisti della Marvel. Le ultime notizie lo vogliono come protettore intergalattico. Che il personaggio in cerca d'autore abbia trovato in Kot lo scrittore giusto per un dignitoso rilancio?
Quello che farà Bucky, sarà sostituire Nick Fury nel vecchio mestiere di “uomo di guardia sul muro”, per intenderci. Sul muro tra la Terra e il resto della galassia. Ci sono state alcune minacce in passato che hanno sfiorato la Terra e avrebbero potuto causare tragedie orribili se Nick Fury non fosse stato là, al suo posto. E Fury ha fatto cose decisamente orribili per proteggerci…
[...] Prima ti hanno fatto il lavaggio del cervello e ti sei trasformato in una spia/killer russa, poi sei finito a lavorare assieme a Capitan America perché credevi fosse l’unica cosa che ti restasse da fare. [...] Cosa significa questo per te? Come te la vedi con un compito che hai ereditato da qualcun altro? Come lo adatti a te stesso? Che succede se non hai ancora deciso chi essere veramente in certe situazioni? Cosa diventi quando le tue missioni implicano viaggi per la galassia e affrontare cose che non avevi neanche mai immaginato? Cosa comporta questo per il tuo modo di pensare così diretto, senza sfumature, una volta che realizzi che c’è molta più vita di quella che conosci?
[gallery ids="21211,21214,21215,21216,21217,21218,21212,21213,21219"]
Fonte: Bleeding Cool