C'è una nuova coppia nell'Universo Marvel: il leggendario Star-Lord e...
Sam Humphries, scrittore di Legendary Star-Lord, parla del nuovo legame di Peter Quill e di un possibile crossover tra le serie cosmiche...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Negli ultimi due mesi Panini ha iniziato a serializzare la prima saga All-New Marvel NOW! dei Guardiani della Galassia e dei Nuovissimi X-Men, un crossover dal titolo Il Processo a Jean Grey. Nell'intreccio tra le due serie scritte da Brian Bendis è nato qualcosa tra Star-Lord e la cosiddetta Professoressa K, l'adorabile Kitty Pryde. L'ex Shadowcat, tornata ad essere il personaggio interessante degli esordi grazie al suo nuovo ruolo di "tutor" degli X-Men originali dislocati temporalmente, pare essere rimasta davvero affascinata dal leader dei Guardiani della Galassia. O meglio, questo è ciò che ha visto Sam Humphries, scrittore di Legendary Star-Lord, in quel primo bacio: qualcosa di significativo su cui costruire una storia.
[caption id="attachment_23748" align="alignleft" width="310"] Star-Lord e Kitty Pryde: un rapporto a distanza[/caption]
A proposito, secondo Humphries Legendary Star-Lord, che debutterà a novembre in Italia in tandem con Rocket Raccoon di Skottie Young (in occasione di Lucca Comics 2014) sta andando "super forte". E vorremmo vedere, lasciateci dire. Senza togliere nulla al lavoro dello sceneggiatore (e del disegnatore Paco Medina), Guardians of the Galaxy è "solo" il film col migliore incasso dell'anno. Lo scrittore ha poi commentato i rumour secondo cui la Marvel starebbe programmando un crossover con le altre serie cosmiche (Cyclops di John Layman, Rocket Raccoon e Guardians of the Galaxy) sostenendo che non ci siano piani a riguardo. Anzi, ammette di temere questa possibilità:
La mia preoccupazione principale sarebbe quella di andare a toccare quello che sta facendo Skottie [Young] su Rocket Raccoon. Che è semplicemente incredibile.
Chi lo sapeva che era tanto divertente da scrivere?
Fonte: Bleeding Cool