Manara, Alonso conferma Johnston: "Solo un problema di programmazione"

Axel Alonso, Editor-in-Chief della Marvel, chiude ufficialmente la polemica sulle variant cover di Manara cancellate, confermando le parole di Rich Johnston

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_23101" align="alignright" width="210"]Spider-Woman #1, variant cover di Milo Manara Spider-Woman #1, variant cover di Milo Manara[/caption]

Solo un'ora dopo l'intervento di Rich Johnston che ha gettato acqua sul fuoco in merito alla polemica delle variant cover di Milo Manara cancellate dalla Marvel, arriva la conferma ufficiale attraverso le parole dell'Editor-in-Chief, Axel Alonso, attraverso le dichiarazioni rilasciate al sito Comic Book Resources:

Chiaramente, in modo inequivocabile, voglio affermare che si è trattato solo di un problema di programmazione. [...] Le copertine di Manara sono state riprogrammate a causa del suoi impegni. Farà ancora copertine per noi, infatti al momento sta lavorando a delle cose che saranno presto annunciate. È stata una semplice questione di impegni a non permettergli di fare quelle due copertine, per Axis #1 e Thor #2. Le scadenze e le tempistiche non hanno funzionato.

E così viene completamente sconfessato il presunto legame tra la cancellazione delle suddette illustrazioni e la polemica estiva sulla variant di Spider-Woman, con buona pace di tutte le teorie che hanno preso piede nell'ultimo periodo. Se ne sono lette tante, dal sito britannico The Telegraph che ha addirittura parlato di "sospensione" di Manara da parte della Marvel, a Vox.com che ieri titolava:

A nessuno è piaciuta la porno Spider-Woman della Marvel. E la compagnia ha ascoltato.

E poi, quando mai Rich Johnston e la Marvel sono stati d'accordo su qualcosa?

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste