BCC: Greg Capullo lascerà Batman tra sedici numeri
Il top penciler Greg Capullo ha deciso di porre fine al suo ciclo di storie su Batman. Tornerà alla sua prima creazione: The Creech
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Giungono brutte nuove per i lettori di Batman targato Nuovi 52. Il fan favorite Capullo, disegnatore della serie dell'Uomo Pipistrello scritta da Scott Snyder, ha annunciato poco fa al Baltimore Comic Con che lascerà la testata. Per fortuna la notizia arriva con un buon margine di preavviso, per abituarsi psicologicamente all'idea e soprattutto per cercare un buon rimpiazzo; l'addio avverrà infatti tra sedici numeri, probabilmente distribuiti nell'arco di un paio d'anni.
Con la nuova serie di Bats post-reboot è tornato ad essere uno dei disegnatori più amati dal comicdom, forse anche più dei tempi di Spawn, personaggio che ha curato per un lunghissimo ciclo di storie, il cui apice fu il numero #100. Grazie alle sue spettacolari tavole, Batman è tornato ad apparire costantemente nella Top 10 dei fumetti più venduti negli States e anche i più scettici riguardo all'azzeramento della continuity DC si sono lasciati conquistare dal suo lavoro.
Questo lo scopriremo nella prossima Bat-puntata.
Fonte: Bleeding Cool