BCC: BOOM! Studios: un progetto di Waid/J.G. Jones e Skybourne di Frank Cho
Al Baltimore Comic-Con i BOOM! Studios hanno ufficializzato il progetto "pericoloso" di Mark Waid e J.G. Jones e l'uscita di Skybourne di Frank Cho
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Al Baltimore Comic-Con si comincia a fare sul serio. Dopo l'annuncio della fine del binomio Greg Capullo/Batman è tempo di novità dai BOOM! Studios, in procinto di raccogliere dopo aver seminato hype negli ultimi mesi. In particolare a San Diego dove non solo era stato annunciato il coinvolgimento di Grant Morrison, in seguito agli arrivi di J.G. Jones e George Pérez nelle settimane precedenti, ma era anche stata data la conferma dell'esistenza del progetto "pericoloso" dell'ex Editor-in-Chief Mark Waid.
Ebbene, al panel We are BOOM! è stato confermato ciò che pensavamo, ossia che sarà J.G. Jones a illustrare, anzi a dipingere, e co-scrivere la storia. Waid aveva infatti dichiarato a luglio che se ne sarebbe occupato "un caro amico, uno degli artisti più venerati del fumetto, qualcuno con cui voglio lavorare da molto tempo ma non ne ho mai avuto l'occasione". Il titolo del fumetto non è stato ancora rivelato, come pure i dettagli della storia. La pubblicazione è però prevista nel corso del 2015. Nella galleria sottostante potete trovare due tavole preliminari di Jones.
[gallery ids="21067,21068,21066"]
Continua a leggere su BadTaste
È qualcosa di piuttosto pericoloso, non credo sia il genere di cosa con cui qualsiasi altro editore ci vorrebbe avere a che fare.
Il secondo annuncio riguarda uno dei nuovi lavori di Frank Cho di cui vi abbiamo recentemente parlato: Skybourne, scritto e disegnato dall'autore di Liberty Meadows, è stato ufficializzato per l'editore di Los Angeles e uscirà non prima dell'autunno 2015. Lo scorso mese, Cho aveva dichiarato che durante la collaborazione con la Marvel la sua mente continuava a vagare alla ricerca di idee per progetti creator owned. Skybourne dev'essere una di quelle che poi ha scovato.
Fonte: CBR