Avengers & X-Men - Axis atto secondo: Inversion
I parametri morali che distinguono gli eroi dai criminali si invertono nella seconda fase del nuovo mega-evento Marvel: Axis
Il prossimo grande evento del Marvel Universe incombe: Avengers e X-Men stanno per essere coinvolti in AXIS, una vicenda che sconvolgerà gli schieramenti e lo status quo delle formazioni di eroi a cui siamo abituati.
Il secondo atto di Axis, Inversion, introdurrà molte nuove idee nel MU e aprirà la strada al terzo atto della serie in questione, composto dagli ultimi tre numeri dei nove totali di Axis. La bussola morale del MU dovrà essere ricalibrata quando i ruoli degli eroi e dei criminali saranno invertiti.
Il terzo atto sarà “il più grande scontro degli X-Men che sia possibile concepire.”
Deadpool reciterà un ruolo molto importante in Axis, un ruolo che la sua squadra creativa ha concepito in modo stupefacente. Altre figure di primo piano coinvolte nella trasformazione saranno Scarlet, Magneto, il Dottor Destino, Loki, Apocalisse (versione Kid o versione adulta? forse entrambe) e Carnage.
Un altro personaggio che finirà sotto i riflettori sarà Hobgoblin, una delle nemesi di Spider-Man. In essenza rimarrà sempre e comunque un affarista, ma qualcuno che ora sbriga il suo senso degli affari e il suo spirito pragmatico per risolvere i problemi. La figura di Rodrick Kingsley/Hobgoblin sarà centrale al punto di meritarsi una sua miniserie personale, realizzata da Kevin Shinick e Javier Rodriguez.
- Ciò che gli X-Men faranno in questo evento è talmente epocale che avrà ripercussioni su tutte le testate che usciranno dopo il finale di Axis. Il modo in cui affronteranno Red Onslaught e la minaccia del Teschio Rosso sono cose che il mondo non dimenticherà tanto presto.
Un’altra ripercussione importante che però resta ancora velata nel mistero, sarà la nascita di una nuova serie curata da Rick Remender incentrata sui numerosi personaggi che usciranno mutati dalla serie. Non ci sarà una conclusione di Inversion che rimetterà tutto a posto. La minaccia immediata sarà forse sventata, ma alcuni aspetti molto interessanti porteranno alla nascita di nuove storie nel Marvel Universe e a una nuova fase.
Potete trovare il testo completo dell’intervista a questa pagina. Qua sotto potete invece ammirare la variant cover del primo numero di Avengers & X-Men: Axis realizzata dai cosiddetti Young Guns della Marvel (Medusa di Sara Pichelli, Magneto di Ryan Stegman, Dr. Strange di Valerio Schiti, Rogue di David Marquez, Scarlet di Mahmud Asrar e Havok di Nick Bradshaw) e dal veterano Mike Deodato Jr. (Teschio Rosso/Onslaught). I personaggi erano stati precedentemente utilizzati per l'immagine promozionale della Special Edition NYC, mentre ora vanno a ricomporsi nell'illustrazione di Deodato per via del loro ruolo primario nel mega-evento scritto da Remender.
Fonte: CBR