Milo Manara, Simon Bisley e R.M. Guéra per l'ultimo numero di Thor

L'ultimo albo di Thor, prima del rilancio al femminile, sarà celebrato da grandi artisti come Milo Manara, Simon Bisley, Esad Ribic e R.M. Guéra

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_19411" align="alignright" width="197"]Thor: God of Thunder #25 - cover regular di Esad Ribic Thor: God of Thunder #25 - cover regular di Esad Ribic[/caption]

Quella del 25° numero è una ricorrenza tutta americana e, nel caso delle serie vendicative Marvel, cade a fagiolo poco prima del rilancio Avengers NOW! Se Captain America #25 sarà infatti l'ultimo albo con titolare Steve Rogers (e con i disegni di Carlos Pacheco), Thor: God of Thunder, lanciata anch'essa solo un paio d'anni fa sotto il brand Marvel NOW!, con la sua venticinquesima uscita saluterà il suo storico protagonista maschile.

Ormai lo sanno anche i sassi di Jotunheim: a ottobre sorgerà un nuovo Thor e sarà una donna. Le sue storie saranno ancora una volta narrate da Jason Aaron e disegnate dalla stella nascente Russell Dauterman, che ha stupito un po' tutti con le sue tavole per Cyclops di Greg Rucka. Il vecchio Thor, che Thor resta di nome ma non di fatto, non essendo più degno di brandire Mjolnir, continuerà ad essere parte integrante del Marvel Universe e sarà conosciuto come Thor Odinson ("figlio di Odino"); tutto ciò a causa dei tumultuosi eventi di Avengers & X-Men: AXIS, che in Italia leggeremo solo l'anno prossimo.

Ma prima di questo inaspettato quanto intrigante cambio della guardia, c'è un'ultima grande avventura da narrare su Thor: God of Thunder. Per l'occasione sarà disegnata da grandi artisti come Simon Bisley, R.M. Guéra (co-creatore della serie Vertigo Scalped con Aaron) e il titolare Esad Ribic. L'albo sarà presentato con ben quattro copertine diverse, illustrate proprio dai suddetti disegnatori, che ritrarranno Thor nelle tre grandi ere che hanno caratterizzato la serie: il giovane Thor, avventato e arrogante, il più responsabile Thor Vendicatore e Re Thor, futuro sovrano di Asgard; tre tonanti che loro malgrado hanno imparato a collaborare nella prima lunga saga di God of Thunder, Il Macellatore di Dei. L'ultima variant è invece opera del maestro Milo Manara.

Addio Thor. E benvenuta Thor.

[gallery ids="19412,19413,19414"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste