Lemire parla della sua The Valiant
Jeff Lemire, Matt Kindt e Paolo Rivera firmeranno una fondamentale miniserie, omonima della casa editrice che la pubblicherà: The Valiant
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Come vi abbiamo accennato lo scorso mese, Jeff Lemire farà squadra con Matt Kindt ai testi e Paolo Rivera alle matite per un fumetto Valiant. Dopo le prime indiscrezioni cominciamo ad avere i dettagli dell'operazione. Si tratta di una miniserie di quattro numeri, prevista per dicembre e che si intitolerà semplicemente: The Valiant. Sarà una storia che coinvolgerà diversi personaggi di questo universo editoriale e racconterà come il trio Eternal Warrior, ossia il nuovo Geomancer, Kay McHenry, e Bloodshot, affronteranno un antico male di portata cosmica, conosciuto come Immortal Enemy. Anche se si tratta di soli quattro episodi, la Valiant assicura che avrà notevoli e durature ripercussioni su tutte le sue testate a partire dal 2015.
Non voglio rivelare troppo. Sono un grande fan di quanto si sta facendo in Valiant dal suo rilancio e molti miei cari amici hanno dato il loro contributo al progetto come Matt Kindt, Josh Dysart e Rob Venditti. The Valiant è davvero una vicenda che abbraccia l'intero Valiant Universe e la sua intera continuity. Scuote lo status quo di parecchi dei suoi personaggi e pone i presupposti per i prossimi due anni di trame. È un qualcosa che mi onora assai poterne fare parte. Kay è Geomancer, colei che controlla e difende la Natura. Bloodshot è una macchina vivente. Quando metti insieme due così, si crea subito una tensione molto interessante, non solo per i loro poteri e le loro identità superiori ma per le personalità, completamente opposte... La loro interazione è il cuore della serie. E la serie vedrà l'evoluzione di Bloodshot. The Eternal Warrior amplia la narrazione, il suo mestiere è proteggere Geomancer. Alla fine si scoprirà il motivo per cui è stato incaricato di vegliare su Geomancer per l'intero corso degli eventi: Immortal Enemy. Paolo e Matt hanno tirato fuori qualcosa di veramente perverso. È una minaccia in carne e ossa, non solo per Kay ma per tutto l'universo... Eternal Warrior, Geomancer e Bloodshot sono i personaggi chiave ma tutte le icone Valiant appariranno in pratica e avranno un loro spazio. Questo si collega direttamente a ciò che Matt sta realizzando in Unity e Eternal Warrior è parte della squadra di Unity con Ninjak, X-O Manowar e Livewire, così potete aspettarvi di vederli tutti quanti. Archer e Armstrong appariranno nel primo numero e potrebbero esserci altre sorprese.
Fonte: Comicbookresources