Enna e Celoni al lavoro su Lo Strano Caso del Dottor Ratkill e Mister Hyde
Dopo Dracula di Bram Topker, i due autori sono al lavoro su un altro adattamento disneyano: Lo Strano Caso del Dottor Ratkill e Mister Hyde...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Per l'edizione 2014 Panini Comics ha annunciato che pubblicherà la raccolta di... una storia che deve ancora uscire sul settimanale Disney!
Uscirà a novembre Lo Strano Caso del Dottor Ratkill e Mister Hyde, rivisitazione del romanzo di Louis Stevenson per mano di Bruno Enna e Fabio Celoni, la stessa coppia di autori dietro Dracula di Bram Topker.
L'avvocato Pipperson indagherà sui due personaggi: il rinomato studioso e filantropo Henry Ratkill e il burbero e inquietante Donald Hyde. Questa missione sarà l'occasione per scoprire le due nature primordiali che corrispondono ai personaggi: quella topesca, logica, razionale, buffamente controllata, e quella paperesca, irascibile, istintiva, comicamente fuori controllo. Topolino e Paperino interpreteranno i due lati opposti del protagonista, scelta motivata dal voler contrapporre la razionalità e l'istinto, sfruttando così il carattere dei celebri personaggi; in questo modo si incontreranno i due cast disneyani, con paperi e topi che contribuiranno a raccontare la versione disneyana del romanzo di fine '800.
La storia sarà prima pubblicata su "Topolino", ma è strano che l'annuncio della raccolta in volume sia arrivato prima della serializzazione, che a questo punto avverrà solo 1-2 mesi prima dell'edizione di lusso, arricchita da bozzetti, studi dei personaggi e commenti degli autori. In questa edizione la storia avrà una colorazione con retino digitale in bianco e nero, effettuata dallo stesso Celoni.