Dylan Dog dà l'addio all'Ispettore Bloch con un omaggio a Spider-Man
Per Dylan Dog è arrivato il momento di salutare l'Ispettore Bloch che sta per ritirarsi in pensione. Ma cosa c'entra Spider-Man in tutto questo?
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Come sappiamo, uno dei punti cardine della fase 2.0 di Dylan Dog, progettata da Roberto Recchioni, sarà il pensionamento di uno dei personaggi storici della serie, l'Ispettore Bloch. Ecco cosa comunicava in merito Sergio Bonelli Editore non molto tempo fa:
Il momento del commiato sta arrivando e oggi, sulla pagina Facebook dedicata all'Indagatore dell'incubo, è stata presentata la copertina di Angelo Stano per Dylan Dog 338, un chiaro omaggio ad Amazing Spider-Man #50 che conteneva la celebre storia Spider-Man No More!, di Stan Lee e John Romita Sr. Ma per quanto la commistione tra fumetto italiano, in particolare Bonelli, e americano sia una scelta di grande impatto, non è certo la prima volta che questa storica cover viene celebrata, come testimonia la gallery in fondo alla news: dai Simpson a Rat-Man... fino allo stesso Spider-Man!
Fonte: Dylan Dog su Facebook
Continua a leggere su BadTaste
L’ispettore Bloch, di Scotland Yard, amico (e padre putativo) di Dylan si ritirerà in pensione. Bloch lascerà la frenetica vita londinese per trascorrere la vecchiaia in campagna, in un paesino fuori Londra, pronto comunque a tornare al fianco di Dylan, quando necessario.
[gallery ids="20456,20460,20457,20458,20459,20461"]