Il nuovo Thor sarà una donna!
Marvel ha annunciato ufficialmente che a ottobre lancerà un nuovo Thor... donna. Ecco le prime immagini
di Davide Caci
Condividi
Marvel ha svelato oggi, prima attraverso un misterioso annuncio durante il programma televisivo The View presentato da Whoopi Goldberg e poi attraverso un comunicato stampa, che a ottobre verrà lanciata una nuova serie sul Dio del Tuono intitolata Thor, scritta da Jason Aaron (Thor: God of Thunder, Original Sin) e disegnata da Russell Dauterman (Cyclops).
Commenta l'editor Marvel Wil Moss: "L'iscrizione sul martello di Thor recita: 'COLUI che tiene questo martello, se lo meriterà, avrà il potere di Thor'. È venuto il momento di aggiornare quell'iscrizione. Il nuovo Thor prosegue nella tradizione Marvel di proporre personaggi femminili forti come Captain Marvel, Tempesta, Vedova Nera e altri. E questo nuovo Thor non è una sostituta femminile temporanea - ora è la sola e unica Thor, e se lo merita!"
Conclude il comunicato: "Questo Thor al femminile sarà l'ottavo titolo Marvel con una protagonista femminile e ambisce a parlare a un pubblico che per molto tempo non è stata un obiettivo per i fumetti supereroistici americani: donne e ragazze."
Continua a leggere su BadTaste
La serie proporrà uno dei cambiamenti "più sconvolgenti ed eccitanti" in quanto uno dei tre grandi eroi Marvel - Captain America, Iron Man, Thor - tornerà in versione decisamente diversa. Thor, il Dio del Tuono, non sarà più il classico eroe maschile con il potente martello Mjölnir: al suo posto una nuova eroina si guadagnerà il nome di Thor. "Chi sarà? Da dove viene e qual è il suo collegamento con Asgard e l'Universo Marvel", chiede il comunicato stampa.
Aggiunge lo sceneggiatore Jason Aaron: "Non è una She-Thor. Non è Lady Thor. Non è Thorita. È Thor. È il Thor dell'Universo Marvel. Ma è diversa da qualunque Thor abbiate mai visto."
[gallery columns="2" ids="18242,18243"]
Fonte: CBR