SDCC: Marvel, Spider-Verse e il ritorno di Ben Reilly
Nel Marvel panel con Nick Lowe, Dan Slott, Mark Waid, Nick Spencer, Humberto Ramos e Edgar Delgado si è parlato dell'evento Spider-Verse
Per quanto riguarda Spider-Verse, il Senior Editor Nick Lowe, insieme agli autori Dan Slott, Mark Waid, Nick Spencer, Humberto Ramos e Edgar Delgado, ha iniziato a svelare qualcosa a proposito del mega-evento di novembre, che dovrebbe presentare “tutti gli Spider-Men di sempre”. Sono state mostrate in sala alcune tavole tratte da Superior Spider-Man #32, il vero e proprio punto di inizio di Spider-Verse. In questo numero verrà spiegato come mai Superior Spider-Man scompare per alcune pagine nel numero #19, dopo che gli Horizon Labs esplodono. L’esplosione che ha riportato indietro nel tempo Miguel O'Hara, quindi, è anche la causa della sparizione di Superior Spider-Man.
Dopodiché, c'è una breve divagazione su Daredevil, e si parla del numero #6, disponibile da questo weekend, e collegato a Original Sin, in cui sarà spiegato perché la madre di Matt Murdock ha abbandonato il figlio. Waid ha poi parlato della soddisfazione che gli dà far fare al personaggio cose che lascerebbero basito Lanterna Verde, e racconta di alcune scene ambientate nella giungla del Wakanda, in una prossima run.
Ramos parla dell'approccio nel disegnare Superior Spider-Man, e del fatto che, con il ritorno di Peter Parker, debba lasciare da parte le espressioni più arrabbiate, per ritornare a qualcosa di maggiormente smiley.
Nel mese di ottobre inizierà la miniserie Edge of Spider-Verse, che avrà cadenza settimanale. Il primo numero sarà una storia di Spider-Man Noir di David Hine, Fabrice Sapolsky e Richard Isanove, mentre nel secondo numero (firmato Jason Latour e Robbi Rodriguez) sarà introdotta la Spider-Woman Gwen Stacy; nel terzo il protagonista sarà uno Spider-Man “futuristico” (non più Peter Parker). Quest'ultimo sarà scritto e disegnato da Dustin Weaver. Lowe spende qualche parola anche per il numero successivo, che dovrebbe essere “terrificante” (l'editor lo paragona addirittura alla Metamorfosi di Franz Kafka), e sarà realizzato da Clay McLeod Chapman ed Elia Bonetti.
Nel numero #7 di Amazing Spider-Man avrà luogo un incontro tra Peter Parker e Miss Marvel, mentre da un universo alternativo delle storie di Capitan Bretagna, arriverà Spider UK.
Lowe ha poi annunciato che vi saranno una serie di team-up all'interno di Spider-Verse. A tal proposito, è stato svelato che su questi incontri/scontri, in stile Versus di AvX, sono al lavoro gli autori Christos Gage e Dave Williams, cui seguiranno una serie di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, ancora tutti da svelare.
Come previsto, è stato confermato che gli Spider-Man legati alla collaborazione con Sony (cinematografici e animati) non saranno presenti nell'evento.
In conclusione dell'evento, si è accennato anche al nuovo videogioco Spider-Man Unlimited (per mobile).
L'ultimo annuncio è stato a proposito di Scarlet Spiders, serie di Mike Costa e Paco Diaz: Ben Reilly, Kane e Ultimate Jessica Drew, insieme a una serie di Spider-cloni, saranno protagonisti di questa miniserie di tre numeri.
Lowe ha infine dato appuntamento al panel di domenica (Women of Marvel), per un altro annuncio dedicato all'evento.
Fonte: Comic Book Resources