Dylan Dog 2.0: l'evoluzione della copertina dello storico n. 337
Il 27 settembre uscirà Dylan Dog 337, intitolato Spazio profondo. Non è un numero qualunque, perché racconterà la rinascita dell'Indagatore dell'Incubo
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il 27 settembre uscirà in edicola Dylan Dog 337, intitolato Spazio profondo, che potremmo definire una versione 2.0 della creazione di Tiziano Sclavi, a opera dell'autore del suo rilancio, Roberto Recchioni e dell'artista Nicola Mari. Non è dunque per nulla un numero qualunque, perché racconterà la rinascita dell'Indagatore dell'Incubo. Se fosse un comics americano, probabilmente avremmo avuto una ripartenza della numerazione dal #1. Ma è un fumetto italiano, targato Sergio Bonelli; l'evento si festeggia a colori, con una copertina naturalmente di Angelo Stano che ha richiami a Stanley Kubrick e Ridley Scott, secondo la stessa ammissione di Recchioni in una interessante intervista da non perdere sul sito della casa editrice milanese. Qui vi riproponiamo tutte le immagini dello studio che ha portato alla stesura finale della cover, con l'apporto e la supervisione di Sclavi.
Fonte: www.sergiobonelli.it