Moon Knight: è già tempo di un nuovo team creativo

Nuova gestione per Moon Knight affidata a Brian Wood e a Greg Smallwood che sostituiranno Ellis e Shalvey

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

È durata solo sei numeri la reggenza della testata di Moon Knight da parte di Warren Ellis e Declan Shalvey. Risulta certo che a partire dal numero #7 di settembre inizierà una nuova gestione, o stagione, per Marc Spector, affidata a Brian Wood e a Greg Smallwood. Se Wood ha un ricchissimo curriculum di personaggi atipici all'attivo (basti ricordare Demo, Mara, DV8 e il suo personale stile impresso attualmente a X-Men) Smallwood dovrebbe trovarsi parimenti a suo agio sul nuovo character, dopo l'esperienza come cartoonist sull'acclamata serie creator-owned The Dream Thief dello scorso anno, realizzata con lo scrittore Jai Nitz per Dark Horse.

La conferma invece del colorista Jordie Bellaire e l'assicurazione che il nuovo team creativo riprenderà le trame da dove le lasceranno Ellis e Shalvey dovrebbero garantire comunque continuità al recente, ennesimo rilancio del lunare supereroe creato da Doug Moench e Don Perlin nel 1975.

Wood ha anticipato che il progetto è quello di mantenere la struttura di tipo one-shot della testata, con storie autoconclusive di un numero e di conservare quell'atmosfera da “mondo non proprio reale” che Ellis ha saputo conferire alle storie. Si partirà con una trama ambientata a New York durante un blackout, durante il quale il protagonista, definito come il protettore dei viaggiatori notturni, sarà nel suo elemento ideale.

Intanto gustatevi la cover del primo numero della nuova gestione e uno dei primissimi sketch di Smallwood.

[gallery ids="16590,16591"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste