Moon Knight: è già tempo di un nuovo team creativo
Nuova gestione per Moon Knight affidata a Brian Wood e a Greg Smallwood che sostituiranno Ellis e Shalvey
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
È durata solo sei numeri la reggenza della testata di Moon Knight da parte di Warren Ellis e Declan Shalvey. Risulta certo che a partire dal numero #7 di settembre inizierà una nuova gestione, o stagione, per Marc Spector, affidata a Brian Wood e a Greg Smallwood. Se Wood ha un ricchissimo curriculum di personaggi atipici all'attivo (basti ricordare Demo, Mara, DV8 e il suo personale stile impresso attualmente a X-Men) Smallwood dovrebbe trovarsi parimenti a suo agio sul nuovo character, dopo l'esperienza come cartoonist sull'acclamata serie creator-owned The Dream Thief dello scorso anno, realizzata con lo scrittore Jai Nitz per Dark Horse.
Wood ha anticipato che il progetto è quello di mantenere la struttura di tipo one-shot della testata, con storie autoconclusive di un numero e di conservare quell'atmosfera da “mondo non proprio reale” che Ellis ha saputo conferire alle storie. Si partirà con una trama ambientata a New York durante un blackout, durante il quale il protagonista, definito come il protettore dei viaggiatori notturni, sarà nel suo elemento ideale.
[gallery ids="16590,16591"]
Fonte: Newsarama