Edge of Spider-Verse: che il ragno-evento dell'anno abbia inizio
A settembre e ottobre, la miniserie in cinque numeri Edge of Spider-Verse, introdurrà 5 protagonisti del mega-evento ragnesco di novembre: Spider-Verse
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
L'incombente Spider-Verse coinvolgerà Spider-Man a 360 gradi. A introdurre il mega-evento che dovrebbe partire a novembre, ci penserà due mesi prima, a settembre e ottobre, la miniserie di cinque numeri Edge of Spider-Verse, composta da storie autoconclusive ma interconnesse che presenteranno vari Spider-tipi, proponendo personaggi già conosciuti al pubblico e altri creati per l'occasione, declinando l'Uomo Ragno e il suo cosmo nelle versioni più curiose e bizzarre.
Quindi Edge of Spider-Verse #2 di Jason Latour e Robbi Rodriguez (curatore anche della copertina) riguarderà un accattivante What If Gwen Stacy Was Spider-Woman? (“E se Gwen Stacy fosse Spider-Woman?”), ambientato in una realtà parallela dove non è Peter Parker a essere stato morso da un ragno radioattivo, ma la sua storica fidanzata Gwen.
Il terzo one-shot vedrà la firma di Dustin Weaver, al debutto come scrittore in quanto autore completo; saranno suoi infatti la sceneggiatura, i disegni e la copertina. Darà vita al Dr. Aaron Aikmanun, lo scientifico e tecnologico Uomo Ragno di un altro mondo del Multiverso Marvel insieme ai villain Red Eye e Naahmurah.
Il team creativo composto da Clay McLeod Chapman (storia) e Garry Brown (tavole e copertina) opteranno invece per il tema horror e per un mostruoso Spidey, probabilmente in clima Halloween, vista la presunta pubblicazione in ottobre.
Infine il premio Eisner, e frontman dei My Chemical Romance, Gerard "Umbrella Academy" Way e l'artista Jake Wyatt (disegni e copertina), introdurranno un universo nuovo di zecca con uno Spider-Man mai visto prima, nel conclusivo Edge of Spider-Verse #5.
Il progetto, ha assicurato la Casa delle Idee, avrà riferimenti in tutte le testate ragnesche che saranno coinvolte nel crossover, come Superior Spider-Man, Spider-Man 2099 e naturalmente Amazing Spider-Man. Il soggetto vedrà il ritorno di Morlun e la mobilitazione di tutti gli Arrampicamuri del Multiverso Marvel in azione per contrastarlo. La funzione di Edge Of Spider-Verse, ha assicurato l'editor Nick Lowe, sarà quella di riunire autori d'eccellenza per descrivere in cinque episodi, alcuni dei protagonisti che vedremo a novembre in Spider-Verse. In attesa di leggere questo promettente, nuovo, super-appuntamento Marvel, godetevi i primi assaggi grafici della miniserie, rilasciati in esclusiva da CBR.
Fonti: comicbookresources e multiversitycomics.com