Edge of Spider-Verse: che il ragno-evento dell'anno abbia inizio

A settembre e ottobre, la miniserie in cinque numeri Edge of Spider-Verse, introdurrà 5 protagonisti del mega-evento ragnesco di novembre: Spider-Verse

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

L'incombente Spider-Verse coinvolgerà Spider-Man a 360 gradi. A introdurre il mega-evento che dovrebbe partire a novembre, ci penserà due mesi prima, a settembre e ottobre, la miniserie di cinque numeri Edge of Spider-Verse, composta da storie autoconclusive ma interconnesse che presenteranno vari Spider-tipi, proponendo personaggi già conosciuti al pubblico e altri creati per l'occasione, declinando l'Uomo Ragno e il suo cosmo nelle versioni più curiose e bizzarre.

Si partirà con Edge of Spider-Verse #1, dedicata a Spider-Man Noir. L'occasione vedrà il ritorno alla Marvel di David Hine che insieme a Fabrice Sapolsky curerà i testi, mentre i disegni saranno opera di Richard Isanove (autore anche della cover). Sarà una storia pulp, ha spiegato Hine, ambientata negli anni '30 del secolo scorso con il nemico più pulp di Spider-Man Noir (creato con Carmine Di Giandomenico), ha aggiunto l'autore: Mysterio.
Quindi Edge of Spider-Verse #2 di Jason Latour e Robbi Rodriguez (curatore anche della copertina) riguarderà un accattivante What If Gwen Stacy Was Spider-Woman? (“E se Gwen Stacy fosse Spider-Woman?”), ambientato in una realtà parallela dove non è Peter Parker a essere stato morso da un ragno radioattivo, ma la sua storica fidanzata Gwen.

Il terzo one-shot vedrà la firma di Dustin Weaver, al debutto come scrittore in quanto autore completo; saranno suoi infatti la sceneggiatura, i disegni e la copertina. Darà vita al Dr. Aaron Aikmanun, lo scientifico e tecnologico Uomo Ragno di un altro mondo del Multiverso Marvel insieme ai villain Red Eye e Naahmurah.
Il team creativo composto da Clay McLeod Chapman (storia) e Garry Brown (tavole e copertina) opteranno invece per il tema horror e per un mostruoso Spidey, probabilmente in clima Halloween, vista la presunta pubblicazione in ottobre.
Infine il premio Eisner, e frontman dei My Chemical Romance, Gerard "Umbrella Academy" Way e l'artista Jake Wyatt (disegni e copertina), introdurranno un universo nuovo di zecca con uno Spider-Man mai visto prima, nel conclusivo Edge of Spider-Verse #5.

Il progetto, ha assicurato la Casa delle Idee, avrà riferimenti in tutte le testate ragnesche che saranno coinvolte nel crossover, come Superior Spider-Man, Spider-Man 2099 e naturalmente Amazing Spider-Man. Il soggetto vedrà il ritorno di Morlun e la mobilitazione di tutti gli Arrampicamuri del Multiverso Marvel in azione per contrastarlo. La funzione di Edge Of Spider-Verse, ha assicurato l'editor Nick Lowe, sarà quella di riunire autori d'eccellenza per descrivere in cinque episodi, alcuni dei protagonisti che vedremo a novembre in Spider-Verse. In attesa di leggere questo promettente, nuovo, super-appuntamento Marvel, godetevi i primi assaggi grafici della miniserie, rilasciati in esclusiva da CBR.

[gallery ids="16839,16840,16842,16841"]

Fonti: comicbookresources e multiversitycomics.com

Continua a leggere su BadTaste