DC Comics e i Nuovi 52: si torna indietro?
In preparazione un progetto DC Comics ancora top secret in cui personaggi dell'universo pre-Flashpoint incontreranno i loro corrispettivi dei Nuovi 52
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Un'altra stuzzicante indiscrezione da Bleeding Cool riguarda la DC Comics e il suo reboot del 2011, nome in codice: The New 52! Da tempo circolano voci di un possibile ritorno all'universo, alla continuity e soprattutto ai personaggi che i fan hanno perso con il terremoto editoriale di tre anni fa. Non fu in verità una vera e propria rivoluzione, ma un compromesso tra vecchio e nuovo, lontano da un colpo di spugna totale. Alcuni protagonisti furono ringiovaniti e rilanciati con successo (ad esempio Superman), altri attraversarono praticamente illesi la fatidica data di settembre 2011 (uno su tutti Lanterna Verde). Molti sono i fan, tuttavia, che non metabolizzarono il cambiamento in maniera indolore e lamentarono la perdita di figure, luoghi e situazioni così radicati nell'immaginario collettivo da far rimpiangere il precedente status quo.
Restate connessi!
[caption id="attachment_17018" align="aligncenter" width="300"] DC Band Aid[/caption]
Fonte: Bleedingcool