DC Comics e i Nuovi 52: si torna indietro?

In preparazione un progetto DC Comics ancora top secret in cui personaggi dell'universo pre-Flashpoint incontreranno i loro corrispettivi dei Nuovi 52

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Un'altra stuzzicante indiscrezione da Bleeding Cool riguarda la DC Comics e il suo reboot del 2011, nome in codice: The New 52! Da tempo circolano voci di un possibile ritorno all'universo, alla continuity e soprattutto ai personaggi che i fan hanno perso con il terremoto editoriale di tre anni fa. Non fu in verità una vera e propria rivoluzione, ma un compromesso tra vecchio e nuovo, lontano da un colpo di spugna totale. Alcuni protagonisti furono ringiovaniti e rilanciati con successo (ad esempio Superman), altri attraversarono praticamente illesi la fatidica data di settembre 2011 (uno su tutti Lanterna Verde). Molti sono i fan, tuttavia, che non metabolizzarono il cambiamento in maniera indolore e lamentarono la perdita di figure, luoghi e situazioni così radicati nell'immaginario collettivo da far rimpiangere il precedente status quo.

Ora Rich Johnston sul proprio sito parla di nuovo piano in DC, che l'editorialista inglese ha ribattezzato The Band Aid, alludendo al noto marchio di prodotti farmaceutici americani e coniando la divertente immagine che vedete qui sotto, con un cerotto che riporta il logo della casa editrice che ha debuttato con il reboot, sotto cui si nasconde il vecchio, che etichettava gli albi precedenti a The New 52! Il progetto, ancora top secret e ideato da Dan DiDio e Marie Javins, ha spiegato Johnston, è collegato al trasloco di tutti gli uffici della sede della DC (come vi accennammo qualche settimana fa) da New York a Burbank, che avverrà garantendo l'uscita regolare di tutte le testate a prescindere dagli inevitabili disagi e dai contrattempi dello spostamento. Nell'ambito di tale evento narrativo, ecco ciò che più interessa: diversi personaggi del vecchio Universo DC si troverebbero faccia a faccia con le proprie attuali versioni. Si tratta forse di una prima avvisaglia di un possibile reset dei Nuovi 52 o è solo un tentativo di recuperare (magari temporaneamente) quei supereroi reclamati a gran voce da una parte del pubblico più conservatore?
Restate connessi!

[caption id="attachment_17018" align="aligncenter" width="300"]DC Band Aid DC Band Aid[/caption]

Fonte: Bleedingcool

Continua a leggere su BadTaste