Miles Morales si unisce ai Nuovissimi X-Men

Brian Michael Bendis dà il benvenuto a Miles Morales, il protagonista di Ultimate Spider-Man, su All-New X-Men

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Non è uno scherzo. Brian Michael Bendis ha postato una cover poche ore fa, opera della nostra Sara Pichelli, che dà il benvenuto a Miles Morales, il protagonista di Ultimate Spider-Man, su All-New X-Men. Una sinergia è il caso di dire, tra le due testate firmate dall'autore americano più acclamato oggi in casa Marvel. La copertina in oggetto, quella di All-New X-Men #32, un tributo a quella di Uncanny X-Men #139 (1980), relizzata da John Byrne, che dava il benvenuto in squadra a Kitty Pride e divenuta un modello per l'arrivo di un nuovo membro in squadra, recita testualmente:

Benvenuto tra gli X-Men Miles Morales. Che tu possa sopravvivere alla prova!

Come molti sanno, Miles Morales è l'Uomo Ragno alternativo della linea editoriale Ultimate, creato da Bendis per raccogliere l'eredità del deceduto Peter Parker. Ben 616 versioni di Morales, è stato rivelato, esisterebbero nell'atttuale Marvel Universe. Scopriremo presto (probabilmente a settembre) quale di queste sarà ospitata su All-New X-Men. Il costume in copertina lascia pochi dubbi, si tratterebbe proprio di quello della dimensione Ultimate. Ma che sarà della linea Ultimate? Da tempo si parla di grosse novità anche per questo brand della Casa delle Idee. Stay tuned!

[gallery ids="16125,16126"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste