Gipi a Che tempo che fa
Per chi se lo fosse perso, ecco l'intervista che Gipi ha rilasciato sabato scorso a Fabio Fazio nella trasmissione di successo Che tempo che fa
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Per chi se lo fosse perso, ecco l'intervista che Gipi, ovvero Gianni Pacinotti, ha rilasciato sabato scorso a Fabio Fazio nella celeberrima trasmissione di successo Che tempo che fa. È stato uno scambio di battute molto interessante sull'ultima opera dell'autore, il capolavoro Unastoria, edita da Coconino Fandango e candidata come sappiamo, al premio Strega, ma non solo. Dalle domande del famoso conduttore televisivo sono emersi la visione dell'arte di Gipi, il suo metodo di lavoro, l'approccio creativo e alcuni aneddoti molto curiosi, dal suo viaggio da adolescente in InterRail alla scelta del titolo del suo graphic novel, raccontati con la delicatezza e l'autenticità che contraddistinguono le sue tavole.
Buona visione.
Fonte: www.rai.tv