Un nuovo costume per Moon Knight
Un ritorno alle origini e ai tempi antichi per Moon Knight, che sfoggia maschere e fattezze da divinità egiziana. Tutta "colpa" di Warren Ellis
Condividi
Che a Warren Ellis piaccia impartire il suo tocco personale sui personaggi che gestisce non è una novità. Era inevitabile che questo trattamento spettasse anche a Moon Knight, il personaggio Marvel di secondo piano di cui ha reclamato il controllo e che sta sottoponendo a una serie di notevoli avventure e sconvolgimenti. Uno dei più drastici riguarda il cambio di look, assegnandogli un costume che si potrebbe definire a metà strada tra una mummia e una divinità egiziana, realizzato dal disegnatore Declan Shalvey, e di cui il sito Bleeding Cool è riuscito a strappare un'immagine in anteprima che potete vedere qui sotto.
Continua a leggere su BadTaste
La scelta appare meno piovuta dal cielo se si considera che, sebbene gli autori precedenti avessero spesso ignorato questo aspetto, le origini di Moon Knight sono legate a doppio filo al mondo soprannaturale egiziano e che la divinità a cui si rifà la maschera del supereroe, Khonshu, è appunto la divinità egizia della luna. Non solo un cambio di look estetico, quindi ma anche il preavviso di un ritorno alle origini del personaggio e probabilmente anche di una riscrittura delle sue gesta.
Fonte: Bleeding Cool