Peter David su Dark Tower II: The Drawing of the Three
Ancora dall'Emerald City Comicon di Seattle, apprendiamo che ancora a Peter David è stato affidato dalla Marvel, l'adattamento a fumetti del secondo libro della saga Dark Tower di Stephen King: The Drawing of the Three.
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Dall'Emerald City Comicon di Seattle, apprendiamo che la Marvel ha affidato ancora una volta a Peter David l'adattamento a fumetti del secondo libro della saga Dark Tower (La Torre Nera) di Stephen King: The Drawing of the Three (La Chiamata dei Tre). Lo scrittore ha raccontato il curioso aneddoto che si cela dietro la nascita di questo progetto:
Ho avuto un ictus circa un anno e due mesi fa e fui ricoverato in un centro a Jacksonville (Florida), perché fui colto dal malore a Orlando, durante le mie vacanze a DisneyWorld. Ricevetti una email da Robin Furth che è la mia partner come scrittrice su Dark Tower, che diceva: “Stephen vorrebbe la tua email. Posso dargli il tuo indirizzo email?” E io: “Sicuro!”. Così ricevetti una mail da Stephen King che recitava: “Mi piacerebbe fare un salto su per venire a farti visita, voglio dire, lì in ospedale. Sono giù in Florida”. Io gli risposi: “OK – Certo!”. E venne in auto. Io pensavo che fosse a Jacksonville. No. Era lontano cinque ore di macchina. Si fece cinque ore di macchina per venire a trovarmi... E mentre era lì gli dissi: “Sai, dovremmo davvero fare più Dark Tower, perché ho un sacco di gente che viene da me dicendomi 'Voglio vedere The Drawing of the Three', 'voglio vedere il prossimo libro'... E lui mi disse: “OK, lo faremo!”. Quindi contattò la Marvel Comics e la Marvel rispose “OK!”. E guarda un po', adesso stiamo lavorando di nuovo su Dark Tower, così, grazie a Dio, ebbi un ictus!
Fonte: CBR