L'Attacco dei Giganti sbanca in Giappone
L'Attacco dei Giganti segna un record impressionante in patria. È il primo manga a superare il milione di copie vendute in una settima dalla pubblicazione
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Shingeki no kyojin (L'Attacco dei Giganti) segna un record impressionante con il numero tredici, uscito il 9 aprile in patria. È il primo manga a superare il milione di copie vendute in una settima dalla pubblicazione. La Oricon ha riportato le cifre precise, 1.130.508 volumi per l'edizione normale e 270.272 per la limited, aggiuntiva del DVD con l'originale anime, che hanno regalato al manga di Hajime Isayama le prime due posizioni della classifica dei fumetti più acquistati nella settimana tra il 7 e il 13 aprile. Attualmente il numero complessivo di copie vendute da L'Attacco dei Giganti sul suolo nipponico è una cifra da capogiri: 36 milioni.
[caption id="attachment_14052" align="aligncenter" width="201"] L'Attacco dei Giganti 13[/caption]
Fonte: www.animenewsnetwork.com