La fuga da Impel Down nel mondo reale

Un'attrazione permetterà ai visitatori giapponesi di provare l'ebbrezza di una fuga da Impel Down...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

news_large_onepiece_escapeImpel Down nell'universo di One Piece è celebre per la sua impenetrabilità e per gli orrori che sono contenuti all'interno. È un carcere massiccio, in mezzo al mare, circondato da navi da guerra, vortici d'acqua e mostri, suddiviso in sei livelli di trappole mortali e torture progressivamente sempre peggiori, riservato ai peggiori trasgressori della legge. Quale povera anima ha la sfortuna di dover raggiungere la via d'uscita di questo dungeon infernale, affrontando i propri incubi?

Potenzialmente, ogni abitante del Giappone. Tra luglio e settembre girerà per le principali città nipponiche un real escape game ispirato proprio a Impel Down: si tratta di un'attrazione nel quale i partecipanti dovranno raccogliere indizi, password e oggetti per risolvere gli enigmi che permetterà loro di uscire dallo spazio chiuso in cui sono intrappolati. One Piece non è il primo manga da cui è tratto un real escape game, con precedenti celebri come Death Note o L'Attacco dei Giganti; si tratta di giochi innocui ma che richiedono un grande sforzo per riuscire nell'obiettivo, sfruttando più la mente che l'abilità fisica.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste