C2E2: le news dal DC Universe

Al C2E2 la DC Comics ha puntato forte sulle sue principali icone: Superman e Batman

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dopo la Marvel è la volta della Distinta Concorrenza all'Expo di Chicago. La DC Comics ha preferito accentrare l'attenzione su di sé nei giorni passati, dando spazio alle indiscrezioni sulle sue serie settimanali, nonché sulle nuove testate in uscita a luglio. Al C2E2 non vi sono stati quindi grossi annunci, ma ci si è focalizzati sue due delle sue icone assolute: Batman che compierà 75 anni di vita editoriale e Superman.

Su Batman Eternal, James Tynion IV e Scott Snyder hanno rivelato di non essere stati all'inizio molto convinti di fare una serie settimanale. La decisione di accettare la proposta è stata legata alla volontà della DC di riplasmare e ridisegnare Gotham per il 75-esimo anniversario, di cambiarne le dinamiche in una volta sola, aggiungendo che in questa serie ci si potrà dare risalto ai personaggi come individui, quali Bruce Wayne, Harvey Dent (il defunto nemico del Pipistrello potrebbe essere presto di nuovo in pista?) e reinserendo il boss della mala Carmine Falcone.
Nei prossimi cinque numeri della serie, a partire dal #4 di mercoledì 30 aprile, si cominceranno a vedere "i semi di altre storie”, ha assicurato Tynion. Ci sarà la reazione di Barbara Gordon a ciò che è accaduto al padre, Jim e la vedremo viaggiare per il mondo. Il #5 sarà incentrato su Tim Drake e Harper Row, il successivo su Jim Corrigan, ovvero The Spectre (Lo Spettro), il #7 porterà alla ribalta una guerra di gang e ne conseguirà un'eclatante distruzione di uno luogo molto familiare ai lettori. Batman #28, ha spiegato ancora Tynion, si inserirà nelle trame a partire da Batman Eternal #35, che sarà l'inizio del capitolo finale. Batman Eternal ha assicurato Snyder influenzerà le altre testate e ha aggiunto che Catwoman sarà il suo personaggio più importante da seguire nella collana settimanale.

Per quanto riguarda Robin Rises #1: Omega, il suo sceneggiatore Peter J. Tomasi ha rivelato che sarà solo l'inizio della storia che restituirà Robin a Batman e che in realtà non si rivedrà la giovane spalla fino a dicembre, alla fine della vicenda in Robin Rises #2: Alpha, che consacrerà di nuovo la coppia più famosa del DC Universe e riconsegnerà alla testata mensile Batman and..., il titolo originale: Batman and Robin.
Quindi a seguito delle domande del pubblico abbiamo appreso che Renee Montoya, personaggio molto amato da Snyder, non ritornerà in Batman Eternal, ma che per la gioia dei lettori si sta lavorando per un suo grande esordio altrove. Sempre Snyder ha rivelato di avere in mente una nuova storia con protagonista Joker, arrabbiato e terrificante come non l'abbiamo mai visto e con un nuovo look. Alla richiesta di vederlo nella serie settimanale ha risposto: “il bello di Joker è che appare quando meno te lo aspetti, così non voglio spoilerare oltre”. Si rivedrà presto anche Bluebird in fumetto dedicato, ben più ampio di un one-shot o una mini, ha assicurato l'autore, così come verrà presto il momento di un rientro in grande stile per la Corte dei Gufi.

[caption id="attachment_14563" align="aligncenter" width="150"]Batman Eternal #10 Batman Eternal #10[/caption]

Passiamo all'Uomo d'Acciaio. Al centro dell'attenzione è stato naturalmente il prossimo crossover Doomed, che come sappiamo grazie a Scott Lobdell, Greg Pak e Charles Soule reintrodurrà l'uccisore di Superman, Doomsday, nel nuovo DCU targato The New 52!. Pak ha ricordato che il preludio all'intera storia è ospitato su Action Comics #30, già disponibile negli States. Soule ha specificato che le trame di questo evento sono state elaborate per otto mesi, per offrire un Doomsday come mai si era visto in un albo DC e non semplicemente per fare un remake di "Superman vs. Doomsday". Ogni albo hanno assicurato gli autori, sarà leggibile e comprensibile individualmente, ma tutti i numeri del crossover costituiranno un grande e solido affresco incentrato su questi due incredibili rivali. Ci sarà un cast stellare ha continuato Soule, compreso Kripto. In Superman/Wonder Woman vedremo Lois Lane (#8 e #10) e Batman (#8). Oltre alla mini omonima e alle testate coinvolte già note, Superman, Action Comics e Superman/Wonder Woman, Pak ha annunciato che anche un episodio di Batman/Superman sarà parte del crossover. Snyder si è scusato per il ritardo accumulato da Superman Unchained, assicurando che il #7 uscirà per maggio e i finali #8 e #9 saranno in formato extra. Il VP marketing John Cunningham ha concluso ricordando che l'attesissimo, nuovo Superman di Geoff Johns and John Romita Jr. esordirà sul #32 della serie regolare, in vendita il 25 giugno.

[caption id="attachment_14565" align="aligncenter" width="150"]Superman #30 Superman #30[/caption]

Fonte: www.newsarama.com

Continua a leggere su BadTaste