Anche Vampirella festeggia e riparte dal #1, l'anteprima

Vampirella festeggia i suoi 45 anni di vita editoriale e riparte dal #1, l'anteprima

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Anche Vampirella riparte dal numero 1. Ormai è la moda imperante, almeno oltreoceano. Il personaggio creato da Forrest J. Ackerman con il contributo di Trina Robbins e Frank Frazetta, compie 45 anni di storia editoriale nel 2014. Quale occasione per riazzerare la serie da parte della Dynamite e ripartire con un team creativo nuovo di zecca formato dal Nancy A. Collins (Swamp Thing, Sunglasses After Dark, Jason vs. Leatherface) vincitrice del Bram Stoker Award e da Patrick Berkenkotter (Avengers/Invaders, Red Sonja). La cover ufficiale è affidata alla superstar Terry Dodson, mentre sono previste per giugno, data di uscita negli States di Vampirella #1, una miriade di variant affidate ad altrettanti straordinari artisti come Mimi Yoon, Jenny Frison, Art Adams, Jay Anacleto Joe Jusko.

Le nuove avventure della vampira più sexy e famosa del fumetto mondiale, esordiscono con Feast of Shadows, il primo episodio di uno storyarc composto da sei parti, Our Lady of Shadows, nel quale la protagonista è inviata dal Vaticano a investigare sul rapimento di una ragazzina da parte di Ethan Shroud e i seguaci del culto del Chaos. Vampirella si ritroverà suo malgrado al cento di un rituale quale vittima sacrificale per invocare Lady Umbra, la sposa e sorella del Chaos, Signora delle ombre.

Vi lasciamo alla carrellata delle fantastiche cover e a un assaggio di Vampirella #1: Feast of Shadows.

[gallery ids="13821,13828,13829,13826,13827,13830,13825,13822,13823,13824"]

Fonti: www.comicvine.com e www.bleedingcool.com

Continua a leggere su BadTaste