Recchioni-Accardi: in cantiere una nuova testata regolare per la Sergio Bonelli

Recchioni-Accardi firmano una nuova serie regolare Bonelli, continuazione ideale dei due episodi che hanno realizzato sul Giappone medioevale per le Storie.

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Roberto Recchioni sta confermandosi sempre più come uno degli autori protagonisti/artefici del presente-futuro della Sergio Bonelli Editore. Dalla pagine Facebook della collana Le Storie, apprendiamo oggi che i suoi due episodi ospitati, disegnati da Andrea Accardi, La redenzione del samurai e I fiori del massacro, si sono conquistati il diritto a una testata regolare, incentrata sull'affascinante Giappone medioevale dei samurai. Accardi probabilmente disegnerà i primi episodi dopo di ché doverebbero avvicendarsi altri autori.
Ecco per ora cosa emerge dal telegrafico annuncio di FB:

La notizia del giorno: le storie di Spade e Samurai presenti su "Le Storie" del duo Recchioni-Accardi non ci saranno più. Sulla nostra amata collana, però.
Infatti diventeranno una serie a parte. Sempre Bonelli. Sempre con testi di Roberto Recchioni, sempre con disegni di Andrea Accardi, almeno per qualche albo.
Struttura narrativa di dodici albi a stagione e tante spade, tanti "snikt" e tanto Giappone. Una grandissima perdita per la collana ma un graditissimo acquisto futuro.

Sarà una testata mensile e in bianco e nero, ma lasciamo la parola a Recchioni che su FB, tra le righe, annuncia anche la conferma di una terza serie per Orfani. Ecco direttamente le parole dell'autore romano:

... Nuova serie. Mia e di Accardi ...
… un anno? Seee. Abbiamo iniziato ora, ce ne vorranno due minimo...
... no, no. Su Le Storie non escono più. Si parte con la serie ...
... la cronologia è quella ovvia. Redenzione, Fiori e poi le storie che verranno...
… Anche perché, riappariranno tanto i personaggi de la Redenzione quanto quelli de I Fiori. Ma ci sarà un nuovo personaggio centrale ...
... lo staff che stiamo mettendo in piedi è molto vicino, spiritualmente parlando, all'approccio di Accardi ...
... [Colori?]  ... bn...
... come Orfani: serie a termine strutturata in archi narrativi di dodici ...
... Dunque, la serie sta venendo messa in cantiere con un principio di cura che non deve essere inferiore a quello dei due albi già usciti. Andre disegnerà il primo albo e, forse, il secondo, e poi altri albi lungo il corso della serie. Gli altri autori inizialmente contattati sono ragionati per essere molto autoriali ma anche vicini, nel sentire, ad Andrea. Qualche nome: Werther Dell'Edera, Luca Genovese, Gianluca Maconi, per dire ...

Come si è soliti dire, “restate sintonizzati” per i sicuri sviluppi futuri.

[caption id="attachment_11140" align="aligncenter" width="300"]Recchioni-Accardi - Nuova serie Bonelli sui samurai Recchioni-Accardi - Nuova serie Bonelli sui samurai[/caption]

Continua a leggere su BadTaste