Gli eroi di Cartoon Network in un grande crossover

Gli eroi di Cartoon Network si incontrano nel crossover Super Secret Crisis War

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Grazie a IDW Publishing, che negli Stati Uniti pubblica le storie a fumetti con protagonisti i personaggi delle serie animate targate Cartoon Network, presto si potrà assistere a un vero e proprio crossover stile maxisaga della Marvel o della DC. Persino il titolo di questo maxi-evento, orchestrato dalla sceneggiatrice Louise Simonson, sembra fare il verso a quelli delle major dei comics USA. Super Secret Crisis War, vedrà le Superchicche al fianco di Ben Ten, Ed Edd & Eddy lottare spalla a spalla con Samurai Jack, supportati dal genio tecnologico da bambino prodigio di Dexter. Un supergruppo riunito per combattere il terrificante assalto congiunto dei rispettivi azzersari: da Mojo Jojo al terribile Aku.

Una miniserie di sei numeri che inizierà a giugno, tra umorismo e scontri epici tra i cattivi e gli eroi di Cartoon Network. Siamo certi che non mancheranno richiami all'immaginario collettivo in cui vivono ormai Guerre Segrete, Crisi sulle Terre Infinite e altre miniserie simili. Storie tra autocelebrazione, evento commerciale e snodo narrativo dei più famosi universi supereroistici. Louise Simonson, dopotutto, conosce molto bene sia le atmosfere delle storie Marvel, per essere stata l'amatissima sceneggiatrice di X-Factor, Nuovi Mutanti e sopratutto (perdonateci la nota personale) Power Pack, il supergruppo di pre-adolescenti della Casa delle Idee che in molti hanno adorato negli anni Ottanta. Alle matite di questo bizzarro e spassoso progetto, il cartoonist Derek Charm.

[gallery columns="2" ids="11084,11085,11086,11087"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste