The Big Bang Theory parla italiano
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Sta cominciando a fare il giro dei siti web italiani e non solo una citazione apparsa nella seguitissima e amatissima (in America come in Italia) sitcom televisiva The Big Bang Theory e riguardante un fumetto disegnato dal giovane artista Arturo Lauria.
Nel quattordicesimo episodio della settima stagione intitolato The Convention Conundrum e andato in onda il 30 gennaio su CBS, Howard, uno dei protagonisti, ha tra le mani Colonus, scritto da Ken Pisani e illustrato da Arturo.
Un'altra grande soddisfazione per il disegnatore italiano, dopo la conquista da parte del comics in questione del primo Geekie Awards e il conseguente contratto con la Dark Horse.
Potete leggere qui (naturalmente in lingua originale) l'albo di 8 pagine la cui versione cartacea è apparsa nella puntata sopra citata, un promo che gli autori hanno proposto alle varie case editrici in cerca di pubblicazione e che ha trovato un seguito e uscirà a puntate nel palinsesto della famosa antologia Dark Horse Presents.
Restate sintonizzati su badcomics.it perché avremo presto ospite Arturo Lauria con un'intervista esclusiva.
Fonte: pagina FB di Arturo Lauria