Punto di svolta per Daredevil

Il numero #36, l'ultimo prima del rilancio, promette di mettere sottosopra la vita del Diavolo Rosso

Condividi

L’annunciato numero 36 di Daredevil, quello in cui le avventure del diavolo rosso così come le conosciamo giungeranno al termine, è in procinto di uscire. Dopo quel numero non ci sarà nessun Daredevil 37, bensì una storia digitale che fungerà da “ponte di collegamento” e un Daredevil 1 che vedrà le stampe a marzo sotto l’insegna dell’ormai onnipresente marchio All-new Marvel NOW!

“All-new” che almeno in teoria non dovrebbe valere più di tanto per Devil, visto che al timone del nuovo corso resteranno gli stessi Mark Waid e Chris Samnee che hanno condotto con un ottimo successo di critica e pubblico le avventure di Matt Murdock fino ad ora. Allo status immutato dello staff non dovrebbe però corrispondere lo status quo della situazione di Devil, che chiuderà questo ciclo della sua vita tagliando i ponti con molte delle tematiche che hanno finora caratterizzato la sua storia (per qualche anticipazione su ciò che lo aspetta dopo il relaunch vi rimandiamo a questo articolo).

 

 

Attenzione: possibili spoiler sul futuro di Devil!

Ora però emergono i dettagli di cosa provocherà questo sovvertimento narrativo: a premere il pulsante del “reset” sulla vita di Devil saranno i nemici dell’attuale arco narrativo in corso, i Figli del Serpente, e Waid annuncia paradossalmente che lo scenario dello scontro finale non sarà sui tetti o per le strade di Hell’s Kitchen, bensì nella sala delle udienze di un tribunale. Waid aggiunge cripticamente che Devil dovrà dimostrare fino a che punto è veramente senza paura, e cosa sia disposto a sacrificare pur di ottenere la vittoria. Di seguito trovate in anteprima tre tavole di Samnee del numero conclusivo, ancora prive di testi.

[gallery columns="4" size="medium" ids="8960,8961,8962,8963"]

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste