Un altro gradito ritorno nel DC Universe: Ted Kord

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ted Kord alias Blue Beetle farà il suo ritorno nel DCU con Forever Evil #7, capitolo conclusivo del mega-evento in corso. A rivelarlo su IGN è stato il responsabile creativo della DC Comics, Geoff Johns, nonché autore del crossover in oggetto (al termine questa primavera). Si tratta di un altro gradito ritorno, il terzo annuncio in breve tempo, insieme a quello di altri due protagonisti della vecchia continuity. Con il reboot del 2011 dei Nuovi 52, erano infatti finiti nel dimenticatoio tre personaggi molto amati dal pubblico; primo fra tutti Wally West, che come abbiamo saputo poco giorni fa, tornerà nei panni di Flash in Flash Annual #3 di aprile. Quindi Stephanie Brown, molto apprezzata dai bat-lettori, l'ultima ragazza a vestire i panni di Batgirl prima del reboot che ha riportato in auge Barbara Gordon (ridotta su una carrozzella dal Joker in The Killing Joke – 1988). Secondo le indiscrezioni risalenti addirittura al New York Comic Con e confermate da Scott Snyder, Stephanie avrà un ruolo centrale nella sua Batman: Eternal, esordendo con il #3.

Ora tocca a Ted Kord dopo che con il reboot la casa editrice americana aveva affidato i poteri dello scarabeo blu all'adolescente Jaime Reyes. In molti si ricorderanno che Kord venne ucciso da Maxwell Lord nel preludio a Crisi Infinita (2005 – 2006). Ancora non è stato reso noto quale sarà il costume del personaggio, se quello classico pre-reboot o quello ipertecnologico del nuovo corso avviato con Reyes, né è ancora chiaro se ci saranno rapporti o legami con quest'ultimo.

[gallery ids="8579,8580"]

Fonte: IGN 

Continua a leggere su BadTaste