Project Black Sky: il raduno degli eroi Dark Horse

Anche la casa editrice dell'Oregon avrà il suo "universo condiviso"

Condividi

 

Dark Horse mostra i muscoli in occasione del 3 maggio 2014, il “free comic book day” negli USA: lo one-shot con cui la casa editrice contribuirà alla giornata, chiamato Project Black Sky, è la pietra fondante su cui sarà costruito l’universo supereroistico “comune” dei personaggi Dark Horse, esattamente come Marvel e DC possono già vantare.

I primi protagonisti a “incontrarsi” nella storia di esordio saranno Captain Midnight (inventore, pilota, esperto di kung fu e icona pulp della Seconda Guerra Mondiale) e Brain Boy, superspia telepatica e adolescente irritante con una vasta gamma di poteri psichici. Contro di loro Ape-X, esperimento biologico andato storto e potenziale nemesi del futuro universo comune.

Il processo di “raduno” parte con l’albo del 3 maggio ma proseguirà per tutto il 2014, coinvolgendo numerose altre testate Dark Horse in quello che può essere definito un “proto-crossover” della casa editrice, che svelerà la portata e il pericolo del Project Black Sky e coinvolgerà numerosi altri personaggi come Ghost, X, Occultist, Skyman e il nuovo eroe Blackout. Tutto orchestrato dall’autore ed editor del progetto, Fred Van Lente.

project black sky

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste