Warren Ellis su Moon Knight

Condividi

Un altro atteso appuntamento della prossima primavera Marvel è il ritorno di Marc Spector, più noto come Moon Knight, in una serie omonima curata da Warren Ellis ai testi e illustrata da Declan Shalvey e Jordie Bellaire.

In una dettagliata intervista sul sito ufficiale Marvel, Warren Ellis ci rivela cosa ci proporrà nella nuova saga di Moon Knight. Vi offriamo alcuni degli estratti più salienti:

- La definizione perfetta di questo libro per me è “Weird Crime”. Sia a livello di azione di strada che di fenomeni insoliti di grande potenza.

- Tra i pochi fumetti che leggevo da giovane c’erano il Daredevil di Frank Miller e il Moon Knight di Bill Sienkiewicz. Erano due autori che cercavano di proporre davvero qualcosa di nuovo nella loro gestione. È a loro che mi ispiro nello scrivere le mie storie.

- La New York di Moon Knight sarà il sostrato sporco della New York Marvel. Marc non penzola da una ragnatela osservando la città dall’alto; agisce sulla strada letteralmente; vive sulla sua pelle tutto ciò che accade di sordido. Si sporca le mani.

- La psiche di Moon Knight è al centro di tutto. All’inizio della serie ci concentreremo su Marc Spector come avventuriero psicopatico.

- Il colore avrà un ruolo importante in Moon Knight. O meglio, l’assenza di colore. Moon Knight in persona sarà completamente in bianco e nero (senza toni di colore o rendering) mentre tutto ciò che lo circonda sarà altamente sfumato e coloratissimo.

Moon Knight #1 è in uscita a marzo 2014. Potete trovare il testo integrale dell’intervista a Warren Ellis a   questo link.

moon_knight_

Continua a leggere su BadTaste