USA: dopo il film, arriva Le Transperceneige
Arriva negli USA Le Transperceneige, fumetto francese da cui è tratto il film di successo Snowpiercer, in questi giorni alla Festa del Cinema di Roma
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Dopo il grande successo estivo del film Snow Piercer negli Stati Uniti, regia del coreano Joon-ho Bong, con Chris Evans protagonista, gli USA scoprono di aver accolto a braccia apertissime l'ennesimo cinefumetto. La pellicola è infatti tratta dalla serie francese Le Transperceneige, che nel prossimo futuro verrà tradotta ed edita anche per il mercato d'oltreoceano. La creatura fumettistica di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette all'inizio degli anni ottanta e poi ripresa fino al 2000 dallo sceneggiatore Benjamin Legrand, è una di quelle scoperte tardive che rischiano di conquistare gli Stati Uniti senza alcun preavviso, sull'onda del film, in questi giorni alla Festa del Cinema di Roma.
Fonte: Previews World
Continua a leggere su BadTaste
Chissà che questa storia post apocalittica, ambientata in un futuro preda delle glaciazioni, in cui solo un treno rompighiaccio assicura un minimo di trasporto e comunicazione, non arrivi presto anche sul nostro mercato. Una vicenda complessa, fatta di classi sociali in forte contrasto fra loro, divise come succede per i vagoni del treno, che si fa metafora delle ingiustizie di casta. Un ritratto impietoso della sconfitta della morale e dell'etica di fronte alla lotta per la sopravvivenza. Una gustosa preview del fumetto è visibile a questo indirizzo.