Rilancio di Daredevil: team creativo confermato!
La testata del diavolo rosso riparte da 1, ma Waid e Samnee restano al timone
Condividi
Come avevamo annunciato qualche tempo fa, è effettivamente confermata la chiusura di Daredevil di Mark Waid e Chris Samnee con il numero 36 della serie. Tuttavia, si è rivelata fondata anche la previsione di molti, e cioè che a quella chiusura sarebbe subito seguita una ripartenza affidata allo stesso team creativo.
Se però tutto resta immutato nel team creativo, altrettanto non si può dire per le vicende in-universe di Matt Murdock: il rilancio del numero uno coinciderà infatti con un sovvertimento radicale della sua vita e delle sue avventure, a partire da un cambio di città: stando alle dichiarazioni di Waid, Murdock non avrà altra scelta che trasferirsi in California (dove tra l’altro, ironicamente il suo cammino si incrocerà di nuovo con quello di un altro vigilante Marvel appena trasferitosi sulla costa ovest, e con cui i rapporti non sono propriamente idilliaci: il Punitore!). Porterà con sé almeno un comprimario della saga attuale (ma non ci viene rivelato chi) e ovviamente un cast di nuovi personaggi si formerà attorno a Murdock una volta stabilitosi a San Francisco, lo scenario delle sue nuove avventure. Spiega Waid:
Appuntamento a marzo 2014 per scoprire in che modo Waid e compagni riusciranno ancora a stupirci!
Continua a leggere su BadTaste
E infatti, marzo 2014 vedrà l’uscita di un nuovo Daredevil #1 scritto da Waid, illustrato da Samnee e chinato/colorato dal tradizionale duo Rodriguez/Caramagna. Possono dunque tirare un sospiro di sollievo tutti coloro che temevano una prematura dipartita per quella che continua ad essere una delle serie più apprezzate dell’attuale corso Marvel.
Ci avevano offerto di far ripartire la numerazione da zero l’anno scorso, ma in termini narrativi la cosa non aveva senso. Ora, invece, siamo in procinto di cambiare letteralmente ogni aspetto della vita di Matt Murdock. E intendo ogni aspetto.
Fonte: Newsarama