Behind Agents of S.H.I.E.L.D. 1x07: The Hub
Il settimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. regala diversi riferimenti ai fumetti e introduce nella serie due personaggi già noti ai lettori...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER. Ne consigliamo la lettura dopo la visione di Agents of S.H.I.E.L.D. 1×07: The Hub
Un gruppo di separatisti dell'Ossezia del Sud ha costruito un'arma chiamata Ezbitmojet.
L'Overkill Horn?
Un po' drammatico per i miei gusti, immagino che qualcosa sia andato perduto nella traduzione.
L'Overkill Horn è un'arma in grado di produrre vibrazioni soniche che possono attivare a distanza le armi e le testate nucleari. Nei fumetti fa la sua comparsa su Strange Tales #150, sviluppato dagli scienziati S.H.I.E.L.D. per ordine di Nick Fury, ma sarà poi riprodotto anche dal Teschio Rosso per i suoi piani malvagi.
In questo episodio l'Overkill è in possesso di un gruppo separatista che non sembra avere nulla a che vedere con l'Hydra o altre organizzazioni di grandi dimensioni, quindi viene percepita come una minaccia "minore".
Oh, questo non è niente. Aspetta di vedere il Triskelion.
Agente Sitwell
Le persone che organizzano queste operazioni sono il meglio del meglio. Sanno quello che fanno.
Victoria Hand è un personaggio creato nei fumetti da Brian Micheal Bendis e Mike Deodato, figura centrale della serie Dark Avengers e successivamente di New Avengers. Victoria non condivideva la guerra al terrorismo condotta da Nick Fury e gli mandò una lettera in cui esprimeva il suo dissenso, gesto che le costò il trasferimento in una sede sussidiaria dello S.H.I.E.L.D..
Quando Norman Osborn è stato promosso direttore dei Thunderbolt e ha trasformato lo S.H.I.E.L.D. nell'organizzazione H.A.M.M.E.R, ha voluto Victoria al suo fianco proprio per l'opposizione mostrata nei confronti di Nick Fury. In seguito Capitan America ha voluto Victoria Hand al suo fianco, per attuare un "triplo gioco" che facesse credere a Norman Osborn di avere il controllo, quando in realtà la donna era al servizio dell'eroe della II Guerra Mondiale. Victoria è morta durante una missione qualche mese fa, decretando così una vita di pochi anni per un personaggio che ha comunque lasciato il segno, al punto da ottenere una controparte in carne e ossa in questo telefilm.
Il personaggio ha lo stesso aspetto della versione a fumetti, compreso il caratteristico ciuffo di capelli rossi. Da segnalare che uno dei cartelli presenti all'interno dell'Hub visibile parzialmente in questo episodio ha sopra la scritta "HAMM", quindi potrebbe riferirsi a un'ipotetica divisione H.A.M.M.E.R. ... Quale sarà il ruolo di Victoria Hand all'interno del telefilm? Avrà un destino e un ruolo simili a quelli avuti nei fumetti?