Torna Ken Parker

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Torna il cacciatore solitario del Nord America ideato da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo nel 1977 per la Bonelli, torna Ken Parker. La storia inedita di 12 pagine che verrà proposta i prossimi giorni a Lucca e di cui parlammo un mese fa è solo l'anticipo di un grosso progetto che vede niente meno che la Mondadori alle spalle.

Si tratta infatti di un rilancio in grande stile che partirè nel 2014 con la riproposta di tutte le avventure di quest'icona western made in Italy, a partire da Lungo fucile, in una prestigiosa edizione che spazierà dall'edicola, alle fumetterie e alle librerie.

Ma non finisce qui. Il sodalizio tra Berardi e Milazzo nato cinquant'anni fa, si è nuovamente rinsaldato. I due sarebbero già al lavoro su di una nuova collana dedicata allo loro scout e di cui si avranno maggiori dettagli sempre a Lucca: appuntamento venerdì 1 mattina, presso lo stand Mondadori Comics (Piazza Napoleone – Stand E149). Vi terremo informati.

Continua a leggere su BadTaste