Remender, Scalera e White ci portano Black Science
Rick Remender e Matteo Sclaera tra Pulp, horror e fantascienza con Black Science
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Scoperto un passaggio tra le realtà e le dimensioni, l'affiliato all'Ordine Anarchico degli Scienziati, si trova ora intrappolato in un mondo ostile con il suo gruppo di ricerca, in una lotta per la sopravvivenza che lo costringerà a riconsiderare la propria esistenza. Temi adulti, ambientazioni pulp, riferimenti scientifici mescolati alla fantasia e a un pizzico di horror. Sembrano essere questi gli ingredienti di Black Science, assieme a un protagonista dal profilo decisamente potente, almeno nelle intenzioni di Remender, che lo definisce come un anarchico individualista, che ha appreso da solo i segreti di una scienza proibita.
Un progetto che si basa su un team affiatato, afferma Scalera, in cui tutti e tre gli artisti si confrontano sulle idee. Un trio di anarchici del fumetto in pieno brainstorming creativo, con un protagonista a cui tocca avere a che fare con la fantasia ribelle degli autori. Una serie di premesse decisamente interessanti per un titolo Image che esordirà a novembre.