Nel 2014 The Shadow si scontrerà con Grendel
Dark Horse e Dynamite hanno annunciato che Grendel e The Shadow si incontreranno in una miniserie di tre numeri prevista per il 2014, scritta e disegnata dal grande Matt Wagner.
Se già così la notizia rischia di essere una delle più importanti del prossimo NYCC, a far crescere l'attesa si aggiunge il fatto che per scrivere e disegnare questa storia è stato chiamato Matt Wagner, creatore del Diavolo in Persona!
Per la seconda volta, dopo l'incontro con Batman nella famosa miniserie co-prodotta da DC Comics nel 2008, Grendel dividerà la scena con una vecchia conoscenza di Wagner, che ha già avuto modo di confrontarsi con la saga di Lamont Cranston durante la stesura del suo The Shadow: Year One, in programmazione in questi mesi sempre per Dynamite, con i disegni di Wilfredo Torres.
In questa nuova miniserie Grendel arriverà nella New York noir di Lamont trasportato da un artefatto mistico. Ogni episodio sarà di 48 pagine e verrà pubblicato in formato Prestige.
Nel comunicato stampa dell'annuncio, lo scrittore ha dichiarato:
"Dopo il successo dei miei due precedenti crossover (con Batman), ho avuto molte offerte per far sì che Grendel incrociase le armi con un gran numero di personaggi. Ma nessuna di queste occasioni ha suscitato in me l'emozione che ho provato quando mi hanno proposto The Shadow. Sono stato un suo grande fan per molti, molti anni e il mio amore per il personaggio ha finalmente dato i suoi frutti quando ho avuto la possibilità di ridefinirne le origini in The Shadow: Year One, per Dynamite. Poter scrivere e disegnarlo nuovamente, e in uno scontro con la mia creatura, è quasi un sogno che si avvera!"
Fonte: Comics Beat