Gaiman e Miracleman ritornano: parola di Quesada

Il ritorno per la Marvel, dopo anni di Iato, di Miracleman. Neil Gaiman ai testi. Buon divertimento

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Forse la notizia in prospettiva più importante di questo periodo di rivelazioni e annunci non da poco. Dopo anni di attesa, dopo le infinite controversie legali tra Gaiman e McFarlane, risolte dall'intervento della Marvel Comics, torna Miracleman, con la ristampa della serie e finalmente l'uscita del suo ultimo e definitivo capitolo. Lo ha annunciato Joe Quesada durante il New York Comic Con. Il Verbo ha parlato. E noi pendiamo dalle sue labbra.

Neil Gaiman non c'era. Non era fisicamente presente al NYCC, ma è intervenuto tramite videomessaggio. Il maestro britannico dei comics si è detto felice della notizia che pone finalmente termine a quel ciclo di storie disegnato da Mark Buckingham che ha fatto sognare gli appassionati di mezzo mondo.

Un'epoca di passato che ritorna, questa, per Gaiman, che sta per invadere le librerie anglofone con Sandman: Overture, annunciatissimo e attesissimo prequel della sua opera più importante in uscita il 30 ottobre, e che a gennaio 2014 riprenderà in mano l'ex Marvelman, revisionato e decostruito da Alan Moore prima e da Neil poi.

La curiosità è ovviamente ai massimi livelli. Il principale? Ritrvare finalmente Gaiman su personaggi a fumetti con cui ha fatto grandi cose. Moltissimi sono i detrattori dei suoi ultimi lavori, soprattutto quelli scritti per Marvel, come 1602 e Gli Eterni. La voglia di vederlo  sul proprio terreno e di riavere in libreria un Gaiman al massimo del proprio potenziale è grande. In bocca al lupo a lui e buon divertimento a tutti.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste