Alla NYCC svelati dettagli su Seekers of the Weird

Scopriamo qualcosa in più sul fumetto Marvel ambientato nel Museo delle Stranezze made in Disney...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La scorsa settimana vi avevamo presentato Seekers of the Weird, la prima testata Marvel del nuovo filone Disney Kingdom con testate ambientate negli universi narrativi creati per i parchi di divertimento Disney.

La miniserie in 5 parti Seekers of the Weird promette un'avventura fantasy con creature mostruose e strane armi, a metà tra Harry Potter e Indiana Jones.
l'autore Brandon Seifert la descrive così:

La nostra è la storia di due teenager, Maxwell e Melody Keep, che con l'aiuto del loro strambo zio Roland devono affrontare i pericoli del Museo delle Stranezze, un deposito di tutti gli artefatti mistici più pericolosi del pianeta. I ragazzi hanno sette giorni per trovare un preciso manufatto e se non lo troveranno in tempo, ci saranno conseguenze terribili. Ma se lo troveranno... le conseguenze potrebbero essere addirittura peggiori!

I due ragazzi lavorano nella libreria dell'occulto dei loro genitori: mentre Maxwell è intelligente e si adatta facilmente, Melody odia questo lavoretto pomeridiano e preferirebbe non avere nulla a che fare con le stramberie della sua famiglia.Quando i loro genitori verranno rapiti da una mistica forza malvagia, Maxwell e Melody dovranno mettersi alla ricerca di un manufatto arcano per potersi ricongiungere a loro.Fortunatamente per i ragazzi lo zio Roland, la pecora nera della famiglia, interverrà con la sua vasta conoscenza della magia per aiutarli e accompagnarli nell'esplorazione del Museo delle Stranezze.

[gallery ids="3457,3453,3454,3455,3456,3458"]

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste