Ales Kot parla di Iron Patriot

Ales Kot, autore di Secret Avengers, ci parla della serie dedicata a Iron Patriot

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Tra le novità Marvel presentate alla New York Comic Con, una delle principali è certamente la serie dedicata ad Iron Patriot. Dietro l'armatura da Iron Man con serigrafia a stelle e strisce, torna James Rhodes, il migliore amico di Tony Stark, dopo che il simbolo cibernetico della giustizia americana è stato interpretato (e corrotto) da Norman Osborn.

Ai testi delle avventure dell'ex War Machine, Ales Kot, annunciato in questi giorni come il prossimo autore di Secret Avengers. Ed è proprio lui a rivelare particolari su Iron Patriot, iniziando con un paragone non inaspettato, ma certamente significativo. Iron Patriot come Superman. Un personaggio per cui tutti contano, James Rhodes uomo dal cuore grande, vero protettore di ogni innocente, di ogni cittadino, uomo di una bontà senza compromessi. Il che creerà frizioni con organizzazioni che al compromesso sono invece abituate.

Si profila una serie dai contenuti nemmeno troppo velatamente politici (nei limiti della politica Marvel), con riferimenti all'attualità piuttosto frequenti e lo sguardo di Ales Kot nei confronti della contemporaneità che si farà sentire. Non a caso, una delle minacce principali con cui Iron Patriot si dovrà confrontare, giungerà dal cuore stesso degli Stati Uniti. Con la promessa di chiarire, sin dal primo numero, quale sia il significato della parola "patriota" per Rhodey e, di conseguenza, per il suo autore.

Fonte: Marvel.com

Continua a leggere su BadTaste