Una ristampa a colori per Jeff Smith

La casa editrice Scholastic pubblica negli USA un volume che ripropone a colori la serie noir creata da Jeff Smith

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

RASL-OVE-Final-COVEREsce oggi negli USA la ristampa a colori di RASL, un volume cartonato che ripropone l’intero noir fantascientifico creato da Jeff Smith. Il protagonista è un ladro in grado di viaggiare tra universi paralleli che sfrutta la sua abilità per rubare opere d’arte, riportandole poi sulla sua terra natale e rivendendole come originali.

Smith ha supervisionato tavola per tavola il lavoro del colorista Steve Hamaker, per garantire che la storia noir perfetta in bianco e nero garantisse nella versione a colori giochi di luci e ombre e una profondità di illuminazione che le rendessero giustizia.

Hamaker aveva già colorato l’intera saga fantasy di Bone, ma per RASL era necessario un approccio completamente differente che ha richiesto circa un anno di studi ed esperimenti, fino al risultato finale che dà un effetto simile all’acquarello.

Per quanto riguarda il mercato italiano, Bao Publishing ha annunciato che pubblicherà ad ottobre il quarto ed ultimo volume di RASL. Considerando che Bao ha già pubblicato anche il volume Omnibus di Bone, sembra solo questione di tempo prima dell’annuncio che potremo vedere anche questa versione in Italia…

Intanto, nella galleria qui sotto potete vedere un’anteprima di alcune pagine della versione a colori.

[gallery ids="1131,1132,1133,1134,1135"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste