MPH, un nuovo fumetto per Mark Millar
Il nuovo titolo darà vita a un nuovo universo supereroistico, sulla scia di Marvel e DC...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il protagonista sarà un ragazzo di 19 anni che metterà le mani su una droga in grado di farlo muovere alla velocità della luce per una settimana. Lo scrittore scozzese definisce la serie come un Fast & Furious senza macchine, nel quale si affronterà la super-velocità in modo diverso da quanto si sia mai visto finora nei fumetti. La vicenda sarà ambientata nella Detroit dei giorni nostri, dove prenderà vita un'idea che Millar stava cercando di sviluppare in modo efficace da anni.
MPH comincerà come una miniserie di 6 numeri, nella quale non ci saranno costumi o nomi in codice, per differenziarsi dalle altre serie di supereroi.
Questo fumetto pubblicato dalla Image costituirà il primo tassello nella costruzione di un universo supereroistico a tutti gli effetti, con il quale Millar vuole seguire le tracce di Stan Lee. L'intenzione è quella di far partire altre 4-5 serie nel corso del 2014.
L'autore ha dichiarato: "È l'inizio di un progetto più ampio che occuperà buona parte della mia carriera futura, nel tentativo di creare la versione del 21° secolo dell'Universo Marvel. La Marvel ha ribaltato le carte in tavola negli anni '60 con I Fantastici Quattro e noi vogliamo che questa serie sia altrettanto significativa per il Millarworld."
Fonte: Hollywood Reporter