Lupin III contro Detective Conan sul grande schermo

Uscirà a dicembre in Giappone un lungometraggio animato nel quale i due personaggi si affronteranno in un'epica sfida...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nel 2009 è stato trasmesso in Giappone lo special televisivo Lupin III VS Detective Conan nel quale il celebre ladro gentiluomo si trovava per la prima volta faccia a faccia con il bambino detective. Contrariamente a quanto lascia intendere il titolo, i due personaggi non si affrontavano però direttamente, ma si trovavano anzi a collaborare per risolvere un caso di omicidio.

Lo special si concludeva con Lupin che inseriva Conan Edogawa nella lista dei suoi avversari, classificandolo come "molto pericoloso". Ora sembra che questa sfida tanto attesa dai fan finalmente avverrà, addirittura sul grande schermo: è infatti prevista per il prossimo 7 dicembre in Giappone l'uscita del lungometraggio animato Lupin III VS Detective Conan: The Movie, sequel del primo cross-over televisivo tra i due personaggi.
La vicenda ruoterà attorno al tesoro segreto Cherry Sapphire, un gioiello che dovrebbe racchiudere il potere di dominare il mondo; Lupin viene sospettato di aver rubato la gemma, ma quando si scoprirà la verità, avrà inizio la più grande sfida di sempre...
Dal trailer possiamo vedere che nel film comparirà il cast principale di entrambe le serie: Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko, Zenigata, Conan, Ran, Kogoro, Ai... e anche Kaito Kid!

Per promuovere l'uscita del lungometraggio cinematografico, da ottobre comincerà sulla rivista “Shonen Sunday S” la pubblicazione dell'adattamento a fumetti in tre episodi dello special televisivo del 2009.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste