Prima occhiata a Dodici, il nuovo volume di Zerocalcare

Riuscirà Secco a sopravvivere all'invasione di zombi che infestano Rebibbia?

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

zero1Uscirà il prossimo 17 ottobre in libreria Dodici, il nuovo libro di Zerocalcare, un fumetto di 90 pagine che racconterà di un attacco di zombi a Rebibbia dal punto di vista di Secco, l'amico dell'autore con la passione per il poker online.
Il fumetto sarà in bianco e nero, con le scene in flashback interamente a colori.

Zerocalcare ha dichiarato di avere in mente un fumetto particolarmente impegnativo, con una storia personale che lo riguarda in prima persona,  e che parlan anche della sua famiglia, ma per realizzarlo ha bisogno di tempo e probabilmente un numero di pagine elevato. Dopo la fama improvvisa e l'impegno richiesto da Un polpo alla gola, l'autore non voleva imbarcarsi in un'impresa simile e ha preferito dedicarsi a qualcosa di più leggero e spensierato, sviluppando un'idea semplice e demenziale ma che ritiene ugualmente efficace.

zer2Il titolo Dodici è un riferimento alla serie TV 24, di cui l'autore vuole ricreare un simile livello di tensione, riportato però all'atmosfera della periferia romana.

Sulla pagina Facebook di Bao Publishing sono state pubblicate alcune vignette in anteprima del fumetto, che potete vedere a fianco.

Fonte: Pagina FB di Bao Publishing

Continua a leggere su BadTaste