X-Men: Bryan Singer spera che il pubblico non badi troppo agli errori di continuità

Nel nuovo numero di SciFi Now, Bryan Singer torna a parlare della continuità dei film degli X-Men e svela il suo auspicio...

Redattore per badtaste.


Condividi

Il franchise degli X-Men è stato più volte motivo di scontento nei fan a causa di una mancanza di coesione in termini di casting e storyline. Un esempio? Emma Frost è più giovane in X-Men: Le Origini - Wolverine che in X-Men: L'Inizio (che è un prequel). Sempre nel film di Matthew Vaughn apprendiamo che Hank McCoy (Bestia) ha costruito Cerebro, quando nel primo film viene spiegato che il responsabile è in realtà il Professor X. Ma ce ne sono molti altri.

Bryan Singer ha parlato proprio di questo con SciFi Now, esprimendo il suo auspicio. Da notare che il regista non si riferisce tanto a X-Men: Giorni di un Futuro Passato quanto a tutti gli episodi precedenti:

Con alcune cose ci siamo lasciati andare. In X-Men 3, ad esempio, Bolivar Trask era un afroamericano. In X-Men 1 ho scritto una battuta di cui ora mi pento: "Quando avevo 17 anni, ho incontrato un giovane di nome Erik Lensherr" e poi in X-Men: L'Inizio l'ho cambiato!

Spero che il pubblico non badi a tutti questi errori di continuità. [...] Io sono costretto a farci i conti, anche se non parlo solo di X-Men 1 e 2, ma anche di X-Men 3 (adoro il fatto che Ellen Page si sia unita a noi per interpretare Kitty Pryde) e Wolverine: l'Immortale - li ho analizzati tuti. Ecco perchè io e Sinom Kinberg abbiamo scritto quella piccola scena per il film di James Mangold: in modo da reintrodurre Patrick Stewart nell'universo, che è un beneficio.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste