Will Smith indeciso su Men In Black 3

Will Smith è indeciso: accettare l'offerta della Sony/Columbia per girare Men In Black 3, o concentrarsi su un film di sua proprietà, il fantasy The City that Sailed, ambientato su una Manhattan... galleggiante?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Will Smith è indeciso.

Secondo Variety, l'attore deciderà a giorni se accettare l'offerta della Sony e girare Men in Black 3, o concentrarsi sull'avventura fantasy The City that Sailed, un film scritto da Andrew Niccol (Gattaca) e prodotto dalla 20th Century Fox.

Cosa potrebbe condizionare la sua scelta? Il fatto che City that Sailed è di proprietà della sua casa di produzione, la Overbrook Films, che sta sviluppando il film con la Fox. Il film è nato come spec script nel 2006: un mago newyorkese (cui darebbe il volto Smith) si trova a dover affrontare il distacco dalla figlia, che va a vivere in Inghilterra. Un giorno la ragazza va a esplorare un faro, e scopre una stanza magica: al suo interno, esprime il desiderio di vedersi riunita assieme al padre. Il desiderio viene esaudito, e l'Isola di Manhattan inizia così a staccarsi dalla terraferma, intraprendendo un viaggio attraverso l'Oceano. 

Inutile dire che un progetto così ambizioso e "strano" potrebbe funzionare bene se avesse una star come Smith (che al suo attivo ha praticamente solo film che hanno incassato più di 100 milioni di dollari): ecco quindi che l'attore dovrà valutare attentamente l'offerta della Sony e decidere se incrinare o meno il suo rapporto con la compagnia (che senza di lui vedrebbe sicuramente sfumato il franchise di Men in Black, sul quale conta tantissimo, visto che difficilmente riuscirà a terminare Ghostbusters 3 per l'estate del 2011).

Attualmente il film è in fase di scripting per mano di Etan Cohen, sceneggiatore di Tropic Thunder. A dicembre si rumoreggiava che la trama parlasse di viaggi nel tempo: l'Agente J (Will Smith) sarebbe tornato indietro nel tempo alla ricerca del giovane Agente K per affrontare assieme a lui una nuova minaccia...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste