Venezia 69: Alberto Barbera presenta il suo Festival

In un video diffuso dalla Biennale, il direttore della 69ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica Alberto Barbera parla delle novità di quest'anno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Partirà tra pochissimi giorni la 69esima edizione del Festival di Venezia: noi di BadTaste, come sempre, saremo presenti e seguiremo la Mostra da vicino con recensioni, blog e quant'altro. Si tratta della prima edizione nuovamente diretta da Alberto Barbera dopo il lungo regno di Marco Mueller (ora al Festival di Roma): lo stesso Barbera oggi presenta il "suo" Festival in un video pubblicato dalla Biennale. Barbera parla delle novità di quest'anno - dalla possibilità di assistere online a pagamento alle proiezioni di 10 film della sezione Orizzonti e di quasi tutti i cortometraggi al Mercato del Cinema (che ovviamente interesserà gli addetti ai lavori). Inoltre spiega ai giovani cosa possono aspettarsi dall'edizione numero 69 del Festival.

Potete vedere il video qui sotto:

Vi ricordiamo che la 69esima edizione del Festival di Venezia inizierà il 29 agosto e terminerà l'8 settembre. Il presidente di giuria del concorso sarà Michael Mann, Pierfrancesco Favino sarà presidente di giuria di Orizzonti e Shekhar Kapur sarà presidente di giuria di Venezia Opera Prima.

Continua a leggere su BadTaste